Dal 9 al 12 settembre, a Galliera, dibattiti e approfondimenti con Avviso Pubblico e Libera
Dal 9 al 12 settembre si svolge a Galliera la Sagra della Legalità, rassegna organizzata da Avviso Pubblico, Arci “Giorgio Baroni”, Presidio Libera di Pieve di Cento, e Legambiente Pianura Nord con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0, e con il patrocinio dell’Unione Reno Galliera, ente pubblico territoriale composto da 8 Comuni della provincia di Bologna.
Saranno quattro giorni di incontri e dibattiti durante i quali verranno affrontati temi quali il costo della corruzione, i giovani e il lavoro, le problematiche sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, le difficoltà ad operare degli amministratori locali che si trovano coinvolti in situazioni in cui si insinua il malaffare.
Alla “Sagra” parteciperanno personalità istituzionali come il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, amministratori locali, magistrati e rappresentanti del mondo delle associazioni. Durante le giornate saranno inoltre presenti banchetti informativi, stand con prodotti delle terre confiscate alle mafie, e tanta musica.