Cari amici, vi scrivo per una richiesta di aiuto.
A Bologna, all’interno della zona urbana vicino al centro storico, esiste una vasta area abbandonata (47 ettari) che nel corso di decenni si è trasformata in uno splendido bosco naturale, un importante polmone verde per la città. Il Bosco dei Prati di Caprara è ora messo in pericolo da un imponente progetto edilizio che prevede l’abbattimento di tutti gli alberi. Noi siamo un comitato di cittadini che sta lottando per salvare questo bosco.
Come ci potete aiutare?
In Italia esiste un prestigioso ente no-profit il FAI (Fondo Ambiente Italiano) che ogni due anni organizza la competizione “I Luoghi del Cuore” per salvare beni culturali e zone naturali dal degrado e dall’abbandono. Pur riconoscendo l’importanza degli altri luoghi in concorso, solo i Prati di Caprara corrono il rischio di essere distrutti completamente. Per questo vi chiediamo di votare i Prati Di Caprara, di farli conoscere e di diffondere l’appello presso amici ed altre organizzazioni.
Come votare per salvare i Prati Di Caprara?
Usate MyFai, su Facebook: la competizione termina il 30 novembre.
https://www.facebook.com/fondoambiente
Votare sul sito web del FAI:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/bosco-ai-prati-di-caprara?ldc
Il modo migliore è procedere con la registrazione MyFAI: si compilano i campi “nome”, “cognome”, “email” e una password a scelta (due volte). Questa è la parte semplice, poi dovete superare la sezione del controllo captcha del FAI selezionando le immagini giuste. Superato il controllo captcha una mail verrà inviata all’indirizzo che avete inserito. Nella email vi è il link per attivare l’account e quando lo farete il voto verrà automaticamente assegnato ai Prati di Caprara, senza bisogno di altre azioni.
Grazie per quello che potrete fare!
Il comitato di cittadini Rigenerazione No Speculazione
https://it-it.facebook.com/Rigenerazionenospeculazione/