Venerdì 4 settembre serata di proiezione del docufilm Antropocene L’epoca umana (titolo orignale Anthropocene: The Human Epoch) codiretto da Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky e realizzato nell’arco di quattro anni, è una riflessione cinematografica sul massiccio intervento dell’uomo nella riconfigurazione del pianeta che indaga sull’indelebile impronta umana sulla Terra e testimonia un momento critico nella storia geologica, fornendo un contributo provocatorio e incisivo alla riflessione sulla portata dei danni ambientali causati dalla nostra specie.
Legambiente Pianura Nord propone una biciclettata con partenza da Castel Maggiore (via matteotti 10) alle ore 20.00 o da Bentivoglio (zona cimitero) ore 20.30 direzione San Giorgio di Piano con arrivo circa alle 21.00 a piazza Indipendenza per la visione del film.
Prenotazione obbligatoria entro il 1° settembre scrivendo a legambiente@pianuranord.bo.it.
Per tutti gli iscritti alla biciclettata segnaliamo che la bicicletta deve essere dotata di luci (funzionanti) e che fuori città dopo il tramonto occorre indossare il gilet catarifrangente. Raccomandiamo sempre anche l’uso del casco protettivo.
Qui un piccolo assaggio nel VIDEO